aaa.jpg

ASVIN nasce con lo scopo di usare la tecnologia internet per veicolare messaggi sociali.

In poche parole si propone di rendere accessibili i servizi legati al mondo delle telecomunicazioni web, attraverso gli strumenti internet dei soci e i simpatizzanti, con l'obiettivo di poter immediatamente inviare comunicazioni di alta rilevanza sociale nel modo più veloce e mirato.

In questo percorso non manca la formazione all'utilizzo corretto dei nuovi strumenti presente su internet; uno dei nostri obiettivi è quello di rendere più efficienti e proattive le capacità di ogni socio nell'ambito della presenza sul web.

In questo modo si potranno avere migliori risorse attive (come siti internet, portali, e-commerce, ecc...) in diversi settori, pronte a sfruttare al meglio la capacità di avere utenti che ricevono i messaggi sociali inviati da ASVIN.

In un contesto dove la tecnologia avanza in modo dirompente nella vita di tutti i giorni, è strategico riuscire a comunicare con un pubblico molto vasto utilizzando gli stessi strumenti telematici.

L'associazione di propone anche di valorizzare le capacità dei singoli soci utilizzando percorsi di formazione, incontri, eventi e seminari al fine di educarli ad essere sempre un passo avanti rispetto al web.


OGGETTO SOCIALE

Tutte le attività non conformi agli scopi sociali sono espressamente vietate.
Le attività dell'associazione e le sue finalità sono ispirate a principi di pari opportunità tra uomini e donne e rispettose dei diritti inviolabili della persona.

Scopo dell'associazione è:
- Veicolare e trasmettere, attraverso la rete internet, televisioni, testate giornalistiche e ogni altro tipo di media, messaggi di pubblica utilità che abbiano la caratteristica di urgenza e che necessitano di essere recepiti da un gran numero di persone nel minor tempo possibile. Le risorse dei soci, presenti su internet e su altri canali media, saranno utilizzate a questo scopo.

- Mettere a disposizione dei soci aderenti strumenti di comunicazione multimediale (web, tv, giornali, eventi, ecc...) al fine di raggiungere lo scopo sociale di veicolare messaggi sociali urgenti con efficacia e un preciso target di pubblico.

- Formare costantemente i soci al mondo delle nuove tecnologie a mezzo di corsi di formazione e di approfondimento per avere, sui loro strumenti di comunicazione (siano questi web, tv, giornali, social network ecc...) crescente numero di visitatori che, in questo modo, permetterà all'associazione la divulgazione dei messaggi sociali ad un bacino di utenti vasto e variegato.

- Fornire formazione, consulenza e soluzioni legate al settore della comunicazione multimediale verso i soci o soggetti pubblici e privati.

- Dotare i soci degli strumenti necessari per aumentare la loro presenza in rete e offrire una maggiore efficacia nella divulgazione dei messaggi sociali.

- Promuovere, organizzare e gestire eventi di cultura, arte, musica, spettacolo e/o eventi in genere, con lo scopo di diffondere al meglio le richieste di comunicazioni sociali pervenute all'associazione.

- Organizzare e gestire corsi di formazione, seminari, convegni, stage, corsi di aggiornamento professionale, studi, ricerche, anche con azioni didattiche, rivolte al settore della comunicazione, della promozione sociale e delle nuove tecnologie, operando in collaborazione e/o per conto di enti pubblici e privati, associazioni ed altri organismi.

- Promuovere iniziative e progetti di promozione turistica, culturali, educativi e formativi, informazione, sostegno, divulgazione, partecipazione, ricerca ed aggiornamento al Turismo responsabile al fine di elevare la coscienza e la crescita personale della collettività all’incontro con l’altro, in tutte le sue dimensioni, e per promozionare una interculturalità tesa ad incentivare nuove relazioni tra i popoli basate sulla reciprocità; in questo modo i messaggi sociali potranno essere veicolati anche oltre Italia e avere quindi un carattere di natura internazionale e un pubblico multi-etinico.

- Adoperarsi per la ricerca e lo sviluppo di nuove tecnologie legate al settore della comunicazione attraverso la promozione o la realizzazione di progetti innovativi.


Viene riportato sopra uno stralcio dello statuto dell'associazione che fa riferimento all'oggetto sociale, ovvero agli scopi dell'associazione mirati alla divulgazione di informazioni di tipo rilevante con carattere di urgenza e tempestività.

L'intero statuto potrà essere scaricato cliccando qui

Pin It

Registrati

Registrati o Accedi al nostro editoriale per avere tante notizie utili sui nostri progetti e ricevere la newsletter di ASVIN

Notizie Twitter