aaa.jpg

Attivita-produttive.pngASVIN è un’associazione di promozione sociale che ha porta avanti un progetto semplice ma, allo stesso tempo, molto delicato: la comunicazione in tempo reale di messaggi sociali.
I Messaggi Sociali (clicca qui per maggiori dettagli) sono degli avvisi mirati alla popolazione, senza distinzione di sesso o di età, d’estrazione sociale e culturale.
Lo scopo è quello di far arrivare tempestivamente un avviso d’importanza rilevante al maggior numero di persone in poco tempo.
ASVIN usa già il canale dei social network come Facebook e Twitter; oltre a questo è in corso anche la realizzazione di una APP per dispositivi mobile per raggiungere un elevato numero di utenti in tempo reale grazie alle notifiche push.

Trascendere dai mezzi tradizionali
L'utilizzo di media come la Televione, la Radio o i giornali ha i suoi pro e i suoi contro. Bensì ASVIN possa usare questi strumenti in modo opportuno, specie per veicolare un messaggio sociale in un lungo periodo di tempo, sappiamo bene che la rete rimane uno dei mezzi più veloci per raggiungere il maggior numero di persone.
Mettere a disposizione una rete di strumenti web come siti, portali, e-commerce online, landing page, ecc.., significa essere costantemente presenti su internet grazie a tutti i nostri soci.
Significa anche poter veicolare i messaggi sociali in modo mirato filtrandoli per posizione, per tipologia di messaggio, per tipologia di pubblico ricevente e molti altri parametri.

Tipi di messaggi e velocità di veicolazione
La tipologia dei messaggi non è omogenea. Possono esserci avvisi di protezione civile che riguardano comuni, regione o nazione come possono esserci messaggi più localizzati; si prenda per esempio il caso di una persona scomparsa oppure lo smarrimento di un animale in una determinata area.
In questo caso non ci soffermiamo a guardare l'importanza del messaggio come "peso" dello stesso.
Il nostro obiettivo è quello di risolvere un problema che in quel momento viene presentato all'associazione; problema che determina un sicuro disagio per chi vuole trasmettere la sua urgenza e deve farlo nel modo più veloce possibile.

Utilizzo di risorse diverse per messaggi D'IMPATTO
Advisor alertE' importante sapere che ASVIN tratterà l'importanza del messaggio sociale, con il suo relativo peso, sulla base di quanto sia importante. Se, come detto sopra, nel caso della velocità tutti i messaggi sono uguali e vengono gestiti allo stesso modo, nel caso della CRITICITA' degli stessi le procedure sono diverse.
Sicuramente nel caso di una persona scomparsa la pubblicazione dei messaggi verrà gestita con il massimo potenziale dell'associazione, utilizzando periodi di tempo più vasti e aree molto estese.

How-to-Manage-a-Social-Promotion-for-a-Mobile-App.jpg

Pin It