aaa.jpg

unnamed.png

I messaggi sociali sono delle comunicazioni che vengono inviate ai soci di ASVIN attraverso i loro siti (o strumenti web in generale). Quando viene attivato l'invio di un messaggio sociale, d'ora innanzi (MS) il sito web del nostro socio presenterà a tutti i visitatori, come prima schermata del sito stesso, una finestra contenente il corpo del messaggio.

Il visitatore a questo punto, potrà proseguire con la lettura della comunicazione, cliccando sul link del MS che riporta ad una pagina dedicata sul sito dell'associazione ASVIN

Il visitatore potrà aderire alla richiesta del MS nei seguenti modi:
- prendendone visione e acquisendo informazioni
- comunicando dati in merito la comunicazione stessa (si pensi alle persone scomparse)
- condividendo il messaggio sui social network per aumentarne la diffusione
- aderendo lui stesso al passaparola del messaggio
- rispondendo al messaggio per dare la sua disponibilità (si pensi alla ricerca di sangue)

Il tipo di invio e la targetizzazione
Il MS non è una vera e propria email che va inviata. E' semplicemente uno STATUS.
In poche parole i siti degli associati (che sono sempre in ascolto) vengono attivati a mostrare il MS quando ASVIN invia la richiesta di una nuova comunicazione.
In questo modo, una nuova visita al sito effettuata da un qualunque visitatore, mostrerà la finestra contenente il messaggio sociale come prima schermata del sito stesso.
ASVIN memorizzerà tutte le statistiche di apertura dei MS sui siti degli associati e potrà stabilire con certezza quante volte e da quali zone è stato letto e attivato il messaggio.
Allo stesso tempo ASVIN recupera i dati di chi ha risposto al messaggio (ovvero chi ha cliccato sulla finestra del MS) e le successive azioni che il visitatore compie sulla pagina del MS che si trova alla sezione MESSAGGI PUBBLICATI


L'invio del messaggi (o meglio l'attivazione dei siti dei soci) avviene in modo selettivo in base al messaggio stesso. Ecco un esempio:
se il messaggio è mirato alla ricerca di un particolare tipo di sangue presso l'ospedale di Milano (quindi la ricerca è rivolta nelle zone limitrofe) saranno attivati i siti dei soci che presentano un raggio di 50/100km dal luogo della ricerca. Sarebbe inutile attivare i siti di soci che sono in Sicilia o nel Lazio.

INSERIRE UN NUOVO MESSAGGIO SOCIALE
Chiunque può inserire un nuovo messaggio sociale utilizzando questo sito, e precisamente cliccando qui

Messaggi Sociali ASVIN

Pin It